Eggs di Halloween – Ragnetti a Tavola

Eggs di Halloween – Ragnetti a Tavola

Una idea simpatica e veloce per servire un piatto di Halloween originale da preparare: Eggs Halloween, semplici uova sode riempite con una salsa a base di tuorli e maionese, decorate con olive nere a formare i ragni. Per grandi e piccini, le uova di Halloween non possono mancare per la sera del 31 Ottobre se avete organizzato una festa a tema.
Questo piatto simpatico va servito freddo in modalità fingerfood.

Ingredienti per 4 persone (8 uova di Halloween)

4 uova
1 cucchiaio e mezzo di maionese
15 ml di senape
10 gr di aceto di mele
12 olive nere denocciolate
Un pizzico di sale

Stampa Ricetta
Eggs di Halloween - Ragnetti a Tavola
Idea simpatica e veloce per servire un piatto di Halloween originale da preparare: Eggs Halloween, semplici uova sode riempite con una salsa a base di tuorli e maionese, decorate con olive nere a formare i ragni. Adatte soprattutto ai più piccoli, le uova di Halloween non possono mancare per la sera del 31 Ottobre se avete organizzato una festa a tema. Le uova di Halloween vanno servite fredde come antipasto in modalità fingerfood. Ingredienti per 4 persone (8 uova di Halloween) 4 uova 1 cucchiaio e mezzo di maionese 1 cucchiaino senape 1 cucchiaio di aceto di mele 12 olive nere denocciolate Un pizzico di sale
Piatto Antipasto
Cucina Cena, Pranzo
Tempo di preparazione 20 Miinuti
Tempo di cottura 8 Minuti
Porzioni
4 Persone
Ingredienti
Piatto Antipasto
Cucina Cena, Pranzo
Tempo di preparazione 20 Miinuti
Tempo di cottura 8 Minuti
Porzioni
4 Persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per iniziare cuocete le uova in acqua bollente per 8 minuti. Una volta raffreddate sgusciatele. Tagliatele a metà e con un cucchiaino estraete delicatamente i tuorli. Metteteli in una ciotola con un pizzico di sale e schiacciateli con una forchetta. Unite quindi la maionese e la senape.
  2. Mescolate il tutto ed aggiungete un cucchiaio di aceto. Otterrete una crema morbida per riempire gli albumi.
  3. Passiamo alla decorazione delle uova di Halloween: tagliate le olive a metà, una parte sarà il corpo del ragno e una parte le zampe, tagliandole a fettine. Ne serviranno 8 per ogni uovo. Posizionate su ogni uovo una mezza oliva, quindi sistematevi ai lati le zampette, 4 per ogni lato. Le vostre uova di Halloween sono pronte!

Add comment

Nome
E-mail
Website
Commento